XXV Aprile – Anniversario Liberazione Nazionale

Domenica 25 aprile alle 11.15 in Piazza Sforzini, in occasione del 76° anniversario della Festa della Liberazione, il Comune di Cavour ed il Comitato per le commemorazioni storiche ed istituzionali terranno una ristretta ma significativa commemorazione con la deposizione di una corona al Monumento ai Caduti. La celebrazione avverrà nel rispetto delle normative e disposizioni attuali in merito all’emergenza sanitaria e verranno deposti fiori nei punti commemorativi cavouresi.
“4 CHIACCHIERE” CON FRANCO ALLOCHIS “IN NOME DELLA LIBERTA’”
Alla sera, alle ore 21.00, il gruppo culturale informale “4 Chiacchiere da bar” proporrà una serata, sulle proprie pagine Facebook e Youtube, dedicata alla presenza cavourese nella lotta partigiana.
Un viaggio nel libro – documento di Franco Allochis “In nome della libertà” (Fusta editore) per mettere in luce il contributo dato dai Resistenti cavouresi a partire dall’8 settembre 1943. Sarà anche l’occasione per rendere onore e ricordare Rina Arezzo, la staffetta partigiana scomparsa lo scorso anno, e riportare alla luce numerose testimonianze di coloro che contribuirono a scrivere pagine di libertà.

volantino 25 aprile