Appuntamenti via web per la Festa della Donna

Con il patrocinio del Comune di Cavour, insieme a due realtà poco formali ma culturali quali “Donne Insieme” – in collaborazione con la Biblioteca –  e “4 chiacchiere da bar”, la comunità cavourese si prepara a rendere omaggio all’universo femminile con due appuntamenti di grande rilievo.

Come, purtroppo, richiedono i tempi che stiamo vivendo saranno appuntamenti strettamente “on line” ma non per questo privi del fascino di due aspetti, quello musicale e quello sportivo, coniugati, per l’occasione, al femminile.

“PARLARE DI JAZZ” sarà il primo degli appuntamenti in programma per giovedì 4 marzo alle ore 20,45 tramite piattaforma Zoom (accesso tramite ID riunione: 814 7991 5968 – Passcode: 1eT1ii).
L’organizzazione a cura di “Donne Insieme” e la sapiente narrazione (condita di video e musica) di Luigi Martinale. Protagonista Ella Jane Fitzgerald, la regina indiscussa del canto swing e della eccellenza tecnico-vocale dello “scat singing”.

L’8 marzo alle ore 21, questa volta in diretta dalle pagine Facebook e YouTube di “4 chiacchiere da bar”, saranno protagoniste le donne cavouresi nel mondo dello sport. Tre generazioni a confronto a raccontarci dei loro ricordi o dei loro progetti futuri: Claudia Priotti, Melissa Di Giovanni e Elisabetta Galliano. Non mancherà una ospite di eccezione che scenderà dalle vicine valli portando in dote uno stuolo di medaglie ma questa sarà la sorpresa finale.

Importante, soprattutto in tempi complicati, non dimenticare tematiche rilevanti quali quelle legate al mondo femminile, dalla parità uomo – donna alla lotta alla violenza, andando al di là della pur gradita mimosa. Farlo, in questa occasione, con temi “leggeri” può aiutarci a vivere due serate di serenità.