A tutti i genitori degli alunni fruitori della mensa
della scuola primaria e secondaria di primo grado di Cavour
Buongiorno,
come probabilmente già sapete, la ditta GMI che segue il servizio mensa alla scuola primaria e secondaria di Cavour, ha avviato la procedura di Liquidazione Giudiziale, per questo motivo sono bloccati tutti i rapporti con la ditta stessa.
Con la presente intendiamo informarvi che stiamo seguendo l’evolversi della situazione e ci stiamo organizzando per fare in modo che a settembre vi sia la garanzia dell’attivazione del servizio.
Siamo per altro a conoscenza del fatto che molti di voi vantino un credito nei confronti della GMI, esso sarà oggetto di considerazione da parte del curatore fallimentare che verrà nominato.
Nel frattempo ci permettiamo di comunicarvi che è comunque intenzione della nostra amministrazione comunale, attuare ogni possibile misura a vostro beneficio, affinché non perdiate i soldi che avete già versato in anticipo.
Vi terremo quindi informati su quanto potremo fare, non appena il curatore fallimentare ci fornirà i necessari chiarimenti.
Alcuni genitori ci hanno chiesto come procedere per quanto riguarda la dichiarazione spesa buoni mensa da allegare alla dichiarazione dei redditi per beneficiare della detrazione: questa al momento non può essere fornita dalla GMI, ma in base ad una consultazione con alcuni commercialisti, dovrebbe però essere sufficiente la ricevuta del pagamento da voi effettuato.
Restiamo comunque a disposizione per eventuali chiarimenti di nostra competenza.
Cordiali saluti.
Cavour, 17.06.2024
IL CONSIGLIERE COMUNALE IL SINDACO
Silvio FELIZIA Sergio PASCHETTA