Comune di Cavour

PROVINCIA DI TORINO


Vai direttamente ai contenuti della pagina

Vai direttamente al men¨ delle sezioni

Ritorna alla versione grafica del sito


Ricerca avanzata

 


 

Nati per leggere ľ sabato 3 marzo

Nati per Leggere (click per ingrandire)
Sabato 3 marzo, alle 10, tutti i nati nel 2017, ovviamente accompagnati da mamma e papà, sono attesi in biblioteca per l'ormai tradizionale appuntamento di Nati per leggere, la festa che il Comune di Cavour dedica ogni anno ai nuovi nati.
Grazie alla collaborazione della biblioteca comunale, ad ogni bambino verrà donato un piccolo libro, adatto per la lettura ad alta voce di mamma o papà. È il “primo libro” della vita di ogni bambino cavourese, quello che la biblioteca vuole donare ad ogni neonato, fin dalla tenera età.
«E' importante leggere – spiega la bibliotecaria Antonella Ronchegalli – ma ancora più importante è la lettura in se stessa, quella che va “addestrata” fin da piccoli. Leggere un libro a un bambino è un'esperienza formativa sia per il piccolo, che impara a riconoscere la voce e l'intonazione dei genitori, sia per i genitori stessi». I libri sono donati dalla Regione Piemonte, nell'ambito del progetto Nati per leggere, portato avanti già da diversi anni su tutto il territorio regionale.
Nel corso della mattinata si terrà anche un incontro formativo sul massaggio pediatrico rivolto ai genitori, per imparare a “coccolare” e “stimolare” il proprio bambino attraverso l'arte del massaggio. Non mancheranno iniziative e curiosità per i fratelli più grandi dei neonati, che, durante la mattinata, potranno divertirsi con alcuni laboratori e attività didattiche e ludiche nello spazio della biblioteca dei bambini.
L'invito all'iniziativa Nati per leggere è rivolto a tutti i genitori cavouresi con un bambino nato del corso del 2017.


[02/03/2018]



Ultima modifica pagina: 02/03/18 11:05 - Autore: sm

 


COMUNE DI CAVOUR - Provincia di Torino - Sito istituzionale
Piazza Sforzini, 1 - 10061 Cavour (TO) - Italy
Tel. (+39) 0121.6114 - Fax (+39) 0121.68101
Codice Fiscale / Partita IVA: 01888550017 - Codice IBAN IT57X0200830320000000798833
Codice Univoco Fatturazione Elettronica: UFBHFG
Email: protocollo@comune.cavour.to.it
Posta Elettronica Certificata protocollo@pec.comune.cavour.to.it
Web: http://www.comune.cavour.to.it/

Logo di conformitÓ W3C XHTML 1.0 STRICTLogo di conformitÓ W3C CSSLogo di conformitÓ W3C WAI-A WCAG 1.0Dichiarazione di accessibilitÓ

Powered by Power by FassiComputer