Comune di Cavour

PROVINCIA DI TORINO


Vai direttamente ai contenuti della pagina

Vai direttamente al men¨ delle sezioni

Ritorna alla versione grafica del sito


Ricerca avanzata

 


 

Notte in rosso ľ sabato 29 luglio

notte in rosso (click per ingrandire)La notte di Cavour è rossa. Sabato sera la pro Cavour festeggia l'estate con la seconda edizione della “Notte in rosso”.
Nata quasi per scherzo nel 2016 in occasione dell'apertura dei festeggiamenti per i 60 anni della fondazione, torna il prossimo 29 luglio con un programma che prevede animazioni, gastronomia e divertimento nelle principale piazze vie cittadine.
Si tratta di una serata di piacevole animazione musicale, diversificata per i vari punti del paese, accompagnata da offerte gastronomiche per una cena od uno spuntino da passeggio.
La particolarità è che gli ospiti sono invitati a partecipare con un vestito rosso, o almeno un accessorio rosso (borsa cappello, scarpe).
«L'anno scorso - dice Marcello Bruno, presidente della Pro Cavour - sorprendentemente l'invito è stato accolto, nonostante fosse una novità: grandi e piccini, giovani teen-agers e compassate signore, hanno sfoggiato un tocco di rosso: chi una “mise” completa, chi la maglietta o la gonna, chi – più timidamente – solo un piccolo fazzoletto rosso che spuntava dal taschino ma tutti, proprio tutti avevano qualcosa di rosso. Il rosso dello scorso anno era per festeggiare i colori della Procavour, quest'anno è per festeggiare noi stessi, ma la festa serve anche per non dimenticare il rosso del sangue nel mondo, con le guerre, gli attentati ed i femminicidi. Quindi - conclude Bruno - se la nostra festa servirà a far riflettere qualcuno, anche solo per un attimo, su questo “rosso” innocente, sarà un piccolo tassello che contribuirà alla maturazione della coscienza collettiva».
Vario e articolato il programma. Dalle 19 street food con hamburger di carne rossa di Piemontese, e il famoso “Rocca Red drink”. In via Roma, apericeno dei commercianti locali con musica dei Demodè, e Aperioccitano con l'intrattenimento del gruppo “Folk en rouge”.
In piazza Solferino apericena e, a seguire, musica con “Dj Matteo Dianti”. In via Giolitti, cena a tema: “Paella y sangria” con intrattenimento musicale “Flamenco gitano”, e apericena con intrattenimento musicale con cover di Eros Ramazzotti e Vasco Rossi.
Dalle 21, in piazza Sforzini, concerto dell'orchestra “Quelli che i…60”. Parteciperanno le Rosse rombanti del gruppo Amici Ferraristi di Torino e, in esposizione, le Rosse di Isoardi di Cavour e le Ducati di Moto Speed di Bricherasio.

[25/07/2017]



Ultima modifica pagina: 25/07/17 12:50 - Autore: sm

 


COMUNE DI CAVOUR - Provincia di Torino - Sito istituzionale
Piazza Sforzini, 1 - 10061 Cavour (TO) - Italy
Tel. (+39) 0121.6114 - Fax (+39) 0121.68101
Codice Fiscale / Partita IVA: 01888550017 - Codice IBAN IT57X0200830320000000798833
Codice Univoco Fatturazione Elettronica: UFBHFG
Email: protocollo@comune.cavour.to.it
Posta Elettronica Certificata protocollo@pec.comune.cavour.to.it
Web: http://www.comune.cavour.to.it/

Logo di conformitÓ W3C XHTML 1.0 STRICTLogo di conformitÓ W3C CSSLogo di conformitÓ W3C WAI-A WCAG 1.0Dichiarazione di accessibilitÓ

Powered by Power by FassiComputer