Comune di Cavour

PROVINCIA DI TORINO


Vai direttamente ai contenuti della pagina

Vai direttamente al men¨ delle sezioni

Ritorna alla versione grafica del sito


Ricerca avanzata

 


 

Consiglio Comunale dei Ragazzi ľ giovedì 18 maggio

stemma Comune (click per ingrandire)Giovedì 18 maggio, alle 10,30, si riunirà il Consiglio comunale dei ragazzi, presieduto dal nuovo “Sindaco dei ragazzi”, Giacomo Isoardi, classe IIA delle medie di Cavour.
Nel corso della seduta, i 18 consiglieri eletti nelle classi IV e V Primaria e I e II Secondaria di Primo Grado, esporranno i progetti elaborati dai ragazzi per il prossimo anno scolastico.
All'ordine del giorno ci saranno le iniziative che vedranno la scuola coinvolta nell'ambito di Tuttomele e la festa dello sport, con la richiesta di un allargamento dell'iniziativa anche alle scuole medie (La festa dello sport, giunta alla terza edizione, si terrà il prossimo mercoledì, 24 maggio, e coinvolgerà centinaia di ragazzi delle scuole Primaria e dell'Infanzia).
In chiusura di consiglio comunale dei ragazzi si parlerà di due progetti, proposti dalle scolaresche, dedicati all'ambiente: “Cammina per scoprire il mondo vicino a te” e “Una giornata sulla Rocca”.
Ormai da diversi anni è stata instaurata un collaborazione attiva e propositiva tra l'istituto comprensivo e il Comune di Cavour, tradotta in una serie di progetti che hanno portato alla realizzazione delle nuove aree esterne delle scuole, del miglioramento della mensa, della giornata dell'albero, del concorso Fantamucca, dei giovedì dei bambini…solo per citarne alcuni. Ultimo esempio di collaborazione, grazie alla collaborazione dei ristoratori di Cavour, è stata l'iniziativa che ha portato le scolaresche della Primaria, lo scorso aprile nell'ambito di “Cavour carne di razza Piemontese”, alla scoperta dei ristoranti del paese.
Il Ccr è seguito da Daniele Salvai, assessore all'Istruzione, e Dario Balangione, consigliere comunale.


[15/05/2017]



Ultima modifica pagina: 15/05/17 13:11 - Autore: sm

 


COMUNE DI CAVOUR - Provincia di Torino - Sito istituzionale
Piazza Sforzini, 1 - 10061 Cavour (TO) - Italy
Tel. (+39) 0121.6114 - Fax (+39) 0121.68101
Codice Fiscale / Partita IVA: 01888550017 - Codice IBAN IT57X0200830320000000798833
Codice Univoco Fatturazione Elettronica: UFBHFG
Email: protocollo@comune.cavour.to.it
Posta Elettronica Certificata protocollo@pec.comune.cavour.to.it
Web: http://www.comune.cavour.to.it/

Logo di conformitÓ W3C XHTML 1.0 STRICTLogo di conformitÓ W3C CSSLogo di conformitÓ W3C WAI-A WCAG 1.0Dichiarazione di accessibilitÓ

Powered by Power by FassiComputer