Comune di Cavour

PROVINCIA DI TORINO


Vai direttamente ai contenuti della pagina

Vai direttamente al men¨ delle sezioni

Ritorna alla versione grafica del sito


Ricerca avanzata

 


 

Accesso civico

Decreto Legislativo n. 33/2013, Art. 5, c. 1  e c. 4

L’accesso civico è il diritto di chiunque di richiedere i documenti, le informazioni o i dati che le pubbliche amministrazioni abbiano omesso di pubblicare pur avendone l’obbligo.
La richiesta è gratuita, non deve essere motivata e va indirizzata al Responsabile della Trasparenza  e può essere redatta sul modulo appositamente predisposto e presentata nelle seguenti modalità:

 

 

Tramite posta elettronica all’indirizzo protocollo@comune.cavour.to.it
Tramite posta elettronica certificata all’indirizzo protocollo@pec.comune.cavour.to.it
Tramite fax. al n. 0121 68101
Tramite gli sportelli dell’Ufficio Segreteria  – Piazza Sforzini 1 - Cavour

 

 

Il Responsabile della Trasparenza, dopo aver ricevuto la richiesta, la trasmette al Responsabile dell'Area competente per materia e ne informa il richiedente. Il Responsabile competente, entro trenta giorni, pubblica nel sito www.comune.cavour.to.it  il documento, l’informazione o il dato richiesto e contemporaneamente lo trasmette al richiedente oppure comunica allo stesso l’avvenuta pubblicazione, indicando il relativo collegamento ipertestuale.
Nel caso in cui il  responsabile per materia ometta o ritardi la pubblicazione o non dia riscontro, il richiedente può ricorrere al titolare del potere sostitutivo utilizzando sempre l’apposito modulo, il quale, dopo aver verificato la sussistenza dell’obbligo di pubblicazione, pubblica sul sito www.comune.cavour.to.it  quanto richiesto e contemporaneamente lo trasmette al richiedente oppure comunica allo stesso l’avvenuta pubblicazione, indicando il relativo collegamento ipertestuale.

 

 

Contro le decisioni e contro il silenzio sulla richiesta di accesso civico connessa all’inadempimento degli obblighi di trasparenza, il richiedente può proporre ricorso al giudice amministrativo entro trenta giorni dalla conoscenza della decisione dell’Amministrazione o dalla formazione del silenzio.

 

 

 




Ultima modifica pagina: 03/02/14 11:14 - Autore: sm

 


COMUNE DI CAVOUR - Provincia di Torino - Sito istituzionale
Piazza Sforzini, 1 - 10061 Cavour (TO) - Italy
Tel. (+39) 0121.6114 - Fax (+39) 0121.68101
Codice Fiscale / Partita IVA: 01888550017 - Codice IBAN IT57X0200830320000000798833
Codice Univoco Fatturazione Elettronica: UFBHFG
Email: protocollo@comune.cavour.to.it
Posta Elettronica Certificata protocollo@pec.comune.cavour.to.it
Web: http://www.comune.cavour.to.it/

Logo di conformitÓ W3C XHTML 1.0 STRICTLogo di conformitÓ W3C CSSLogo di conformitÓ W3C WAI-A WCAG 1.0Dichiarazione di accessibilitÓ

Powered by Power by FassiComputer