Mercoledì 6 giugno raccolta di plastiche agricole

Mercoledì 6 giugno, dalle ore 8,30 alle ore 11,30 in piazza Solferino (area peso pubblico), il Comune di Cavour, in collaborazione con l’Acea Pinerolese Industriale Spa e l’azienda Amambiente srl, organizza una campagna di raccolta differenziata dei rifiuti plastici di provenienza agricola (rifiuti speciali assimilati agli urbani con apposito provvedimento) per le seguenti tipologie: Teli agricoli per copertura di serre, teli per pacciamatura, teli per copertura di silos e altri materiali plastici assimilati (teli in P.E., manichette a perdere per irrigazione in P.E. , sacchi per concime e mangimi in P.E., cordame e teli armati).
Ogni produttore agricolo è tenuto a presentarsi munito di timbro aziendale. Il materiale conferito dovrà essere opportunamente pulito (senza fango ed erba – asciutto) e confezionato in colli.
Non potranno essere conferiti contenitori vuoti di fitofarmaci, diserbanti, detersivi, taniche, secchielli, fustini od altro materiale non pertinente e per tale ragione verranno effettuati controlli sui conferimenti. L’iniziativa è riservata ai soli produttori agricoli residenti sul territorio comunale di Cavour. Anche quest’anno il Comune di Cavour sosterrà tutte le spese di logistica, trasporto e smaltimento, mentre all’azienda conferente viene richiesto un diritto € 30,00 per l’iscrizione al servizio da versarsi mediante bollettino postale o bonifico. La ricevuta dovrà essere esibita al momento del conferimento del materiale.

avviso raccolta plastiche agricole 2018