Mercoledì 22 luglio raccolta di plastiche agricole

Mercoledì 22 luglio, dalle ore 8,30 alle ore 11,30 in piazza Solferino (area peso pubblico), il Comune di Cavour, in collaborazione con l’Acea Pinerolese Industriale Spa, organizza una campagna di raccolta differenziata dei rifiuti plastici di provenienza agricola (rifiuti speciali assimilati agli urbani con apposito provvedimento) per le seguenti tipologie: Teli agricoli per copertura di serre, teli per pacciamatura, teli per copertura di silos e altri materiali plastici assimilati (teli in P.E., manichette a perdere per irrigazione in P.E. , sacchi per concime e mangimi in P.E., cordame e teli armati).
Ogni produttore agricolo è tenuto a presentarsi munito di timbro aziendale. Il materiale conferito dovrà essere opportunamente pulito (senza fango ed erba – asciutto) e confezionato in colli.
Non potranno essere conferiti contenitori vuoti di fitofarmaci, diserbanti, detersivi, taniche, secchielli, fustini od altro materiale non pertinente e per tale ragione verranno effettuati controlli sui conferimenti. L’iniziativa è riservata ai soli produttori agricoli residenti sul territorio comunale di Cavour. Anche quest’anno il Comune di Cavour sosterrà tutte le spese di logistica, trasporto e smaltimento, mentre all’azienda conferente viene richiesto un diritto € 30,00 per l’iscrizione al servizio da versarsi mediante bollettino postale o bonifico. La ricevuta dovrà essere esibita al momento del conferimento del materiale.

Avviso smaltimento plastiche agricole