Imposta Municipale propria – IMU versamento del saldo

Si ricorda che la scadenza del saldo IMU 2020 è fissata al 16 dicembre, applicando le seguenti aliquote sulla base imponibile, approvate con deliberazione del  Consiglio Comunale n. 21 del 24.06.2020:
– 6,00 per mille (abitazione principale per le unità immobiliari classificate in A1, A8, A9 e relative pertinenze)
– 9,10 per mille (altri fabbricati, terreni, aree edificabili)
– 8,10 (terreni agricoli)
– 1,00 per mille (fabbricati rurali ad uso strumentale, fabbricati costruiti e destinati dall’impresa costruttrice alla vendita fintanto che permanga tale destinazione e non siano in ogni caso locati)

E’  possibile effettuare il relativo versamento utilizzando il modello F24 unificato. Si ricorda che NON saranno inviati avvisi di pagamento (è previsto il versamento direttamente da parte del contribuente in autoliquidazione).

Per  supporto nel  calcolo dell’IMU e compilazione dell’F24,  puo essere utilizzato il seguente calcolatore Anutel: