Comunicazione Poste Italiane – Erogazione anticipata dei ratei pensionistici

Al fine di contenere i contagi e gestire al meglio la pandemia da Covid-19, gli uffici delle Poste Italiane adotteranno misure di programmazione dell’accesso agli sportelli per i soggetti titolari del diritto alla riscossione, consentendo l’ingresso anche nell’arco dei giorni lavorativi precedenti al mese di competenza, a partire dal 25 novembre sino al 1° dicembre 2020.

 

Pertanto, nel suddetto periodo, il calendario relativo alle pensioni del mese di dicembre sarà il seguente:

Per gli Uffici Postali aperti 6 giorni

I cognomi:

dalla A alla B mercoledì 25 novembre

dalla C alla D giovedì 26 novembre

dalla E alla K venerdì 27 novembre

dalla L alla O sabato mattina 28 novembre

dalla P alla R lunedì 30 novembre

dalla S alla Z martedì 1 dicembre

 

La lista degli Uffici Postali abilitati al pagamento delle pensioni e relative informazioni sulle giornate di apertura saranno disponibili anche sul sito aziendale www.poste.it e al numero verde 800.00.33.22.

Si ricorda che è ancora in vigore la convenzione stipulata tra Poste Italiane e l’Arma dei Carabinieri, in base alla quale i pensionati di tutto il Paese di età pari o superiore a 75 anni – che percepiscono prestazioni previdenziali presso gli Uffici Postali e che riscuotono normalmente la pensione in contanti – possono richiedere, delegando al ritiro i Carabinieri, la consegna della pensione a domicilio per tutta la durata dell’emergenza sanitaria, evitando così di doversi recare presso gli Uffici Postali.

 

Qui di seguito, si allega il comunicato ufficiale: Comunicazioni Sindaci Pagamento Pensioni mese di Dicembre 2020