Celebrazione IV Novembre

La cittadinanza è inviata a partecipare alle iniziative che si svolgeranno per la celebrazione della Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate – IV novembre.in occasione del 100° anniversario della vittoria della prima guerra mondiale.
Domenica 4 novembre alle ore 10,00 deposizione corona d’alloro al Parco della Rimembranza. Alle ore 10,30 presso la Parrocchia San Lorenzo Martire celebrazione della Santa Messa in onore ai Caduti. A seguire in Piazza Sforzini cerimonia ufficiale di commemorazione con alzabandiera – onori ai caduti – appello dei caduti dell’anno di guerra 1918 – commemorazione del Centenario della Vittoria.

Nella serata di venerdì 2 novembre alle ore 21,00 presso la sala consiliare del Comune di Cavour conferenza sull’evento storico tenuta dal Prof. Umberto Morelli – Docente di storia all’Università di Torino e di storia militare e scienze strategiche all’Istituto di Studi Militari dell’Esercito (Scuola di Applicazione) di Torino. Alla serata partecipa il “Coro Piemunteis La Roca” con canzoni dell’epoca. A seguire apertura del Sacrario Virtuale dei Caduti e mostra “Cimeli e Ricordi dei Combattenti Cavouresi della Grande Guerra”.

La mostra resterà aperta nei giorni 3/4/5 novembre dalle ore 9,00 alle ore 18,00.

manifesto IV novembre 2018