Aperto NUOVO BANDO per i danni subiti dalle aziende agricole per infestazione da CIMICE ASIATICA

La Giunta Regionale, con D.G.R. n. 31-1083 del 28 febbraio 2020 ha delimitato le zone colpite dall’infestazione da cimice asiatica ed il comune di Cavour rientra appunto tra queste aree.

A seguito della pubblicazione del decreto ministeriale di dichiarazione dell’esistenza del carattere di eccezionalità degli eventi calamitosi verificatisi nei territori della Regione Piemonte nell’anno 2019, dal 10 giugno 2020 sino al 18 luglio 2020 è possibile presentare domanda di aiuto ai sensi del Dlgs 102/2004 per i danni subiti dalle aziende agricole a seguito dell’infestazione da cimice asiatica (Halyomorpha halys).

Le domande dovranno essere presentate telematicamente tramite il servizio predisposto sul portale www.sistemapiemonte.it collegandosi al servizio “Nembo – Nuova gestione avversità atmosferiche – Procedimenti” seguendo le indicazioni contenute nella specifica Circolare del Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali del 22 maggio 2020. Per chi non ha l’accesso su Sistema Piemonte, può rivolgersi direttamente presso il proprio CAA di riferimento.

Qui di seguito riportiamo la Delibera di Giunta della Regione Piemonte e la circolare del MIIPAF:

Delibera di Giunta del 28.02.2020

Circolare MIIPAF